top of page

VEGGIANO - PD

calenda spa

2017 - in progress

Lateral thinking – Creative approach - Smart cut 

La costante ricerca di nuovi e migliori prodotti e tecniche di impiego è ciò che guida tutta l’attività

Tutti i tagli, gli angoli, le direzioni diverse che invadono e caratterizzano gli spazi, soprattutto quelli di relazione,  hanno lo scopo di spostarci dalla traiettoria, di farci scartare quel tanto che ci consenta di avere un punto di osservazione diverso su quello che succede intorno a noi, alle persone che incontriamo con le quali ci relazioniamo all’interno di questi spazi.

A nostro avviso questo favorisce un approccio creativo che di volta in volta tende a rinnovarsi trovando nuove e diverse traiettorie, percorsi, rapporti.

Le cuspidi verticali ci spingono di lato, il corridoio distributore sghembo ci porta alla piazzetta ma suggerisce di visitare lo stage 2… Le linee delle cuspidi a soffitto portano il nostro sguardo lungo le linee precise delle diagonali per poi scartare in un’altra direzione.

Le attività che si svolgono all’interno dell’academy necessitano di un apprendimento rigoroso e diligente, ma sono a alto tasso di creatività!

Per questo le aule sono tecniche ma pensate per offrire la massima flessibilità di utilizzo; conformazione e dotazioni consentono di insegnare, apprendere ma soprattutto sperimentare.  

bottom of page